Bottaro
Bottaro
Politica

Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti»

Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole

«In questi anni ho incassato, in silenzio, diverse critiche spesso del tutto strumentali, molte volte ingenerose, ma talvolta assolutamente meritate, mosse nei miei confronti.

Il mio silenzio è stato confuso da qualcuno come un riconoscimento della fondatezza di queste critiche, da altri come disinteresse o, peggio ancora, stanchezza e distacco di un Sindaco che si avvia alla fine del mandato. La verità è diversa.

Alle critiche ho sempre voluto rispondere con i fatti e non con "altre parole". E spesso i fatti (soprattutto nella lenta burocrazia della pubblica amministrazione) si fanno attendere.

Oggi, a tutti coloro che mi hanno accusato di voler "dismettere" l'azienda cittadina AMET SPA rispondo "a modo io".

Non semplicemente ricordando i 7 nuovi mezzi (gli ultimi 3 totalmente elettrici) acquisiti negli ultimi 3 anni interamente con finanziamenti pubblici e consegnati gratuitamente ad Amet SpA per consentire all'azienda un servizio di trasporto pubblico di qualità. Ma tra circa 10 giorni (stiamo finendo le immatricolazioni) consegneremo ad Amet SpA altri 3 autobus nuovi, a metano. E non solo!

Ci hanno comunicato che abbiamo "vinto" l'ennesimo bando pubblico.

E' stata finanziata la nostra proposta progettuale che prevede l'acquisto di altri 4 mezzi elettrici e ben 8 infrastrutture di ricarica/rifornimento (colonnine) per un importo complessivo pari a € 4.211.892.

Finirò il mio mandato "raccontando" ai cittadini che durante la mia sindacatura sarò riuscito a consegnare ad Amet SpA ed a metter su strada ben 14 nuovi autobus di cui 7 totalmente elettrici, 3 a metano e 4 a basso impatto ambientale.

Sempre in tema di trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile, nei prossimi giorni inizieranno gli interventi di installazione di postazioni di bike sharing frutto di un ulteriore finanziamento pubblico al servizio di cittadini e turisti».
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Bottaro: “Evento da godersi a piedi, per la zona nord predisposto servizio di trasporto pubblico”
Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Bottaro: “Unico evento nel sud d’Italia, grande vetrina su una Trani”
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.