Bottaro
Bottaro
Cronaca

Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città"

ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale

"Come ci siamo detti con il comandante dei Vigili del fuoco, che è il dirigente facente funzione del Commissariato, ma anche con Carabinieri e Finanzieri intervenuti sul posto, abbiamo fatto le prove generali per una situazione eventuale di grande pericolosità".

Il Sindaco sottolinea che, battuta di Fiorello a parte, che non si sia trattato della classica bravata studentesca, ma dell'azione evidentemente scellerata di un soggetto o più soggetti che volevano creare dei grossi disordini.

"Uno studente che vuole evitare un compito in classe un'interrogazione diciamo che non inserisce dodici flaconcini collegati alla batteria di un cellulare in una borsa con messaggi minatori"": chiaro che sia l'opera di una persona che ha seri problemi, "che non ci sta troppo con la testa", per aver provocato tutto questo.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare il responsabile e ovviamente al vaglio delle telecamere sono sia i liquidi infiammabili all'interno dei flaconi che le telecamere di sorveglianza.

Il Sindaco si è dichiarato paradossalmente molto più sereno di quanto non lo fosse prima perché si è reso conto di quanto efficiente valorosa sia la macchina della sicurezza intorno alla Città. "Lo Stato, che con le forze dell'ordine, della Magistratura, e dell'Amministrazione, ha creato una rete di intervento contestuale su tutti i luoghi coinvolti dai messaggi minacciosi, ha dimostrato di esserci e saper fare bene il suo lavoro".
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Frecce tricolori, una giornata da godersi a piedi Bottaro: “Evento da godersi a piedi, per la zona nord predisposto servizio di trasporto pubblico”
Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Frecce Tricolori: città in fermento per l’arrivo della pattuglia acrobatica Bottaro: “Unico evento nel sud d’Italia, grande vetrina su una Trani”
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.