Bottaro
Bottaro
Cronaca

Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città"

ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale

"Come ci siamo detti con il comandante dei Vigili del fuoco, che è il dirigente facente funzione del Commissariato, ma anche con Carabinieri e Finanzieri intervenuti sul posto, abbiamo fatto le prove generali per una situazione eventuale di grande pericolosità".

Il Sindaco sottolinea che, battuta di Fiorello a parte, che non si sia trattato della classica bravata studentesca, ma dell'azione evidentemente scellerata di un soggetto o più soggetti che volevano creare dei grossi disordini.

"Uno studente che vuole evitare un compito in classe un'interrogazione diciamo che non inserisce dodici flaconcini collegati alla batteria di un cellulare in una borsa con messaggi minatori"": chiaro che sia l'opera di una persona che ha seri problemi, "che non ci sta troppo con la testa", per aver provocato tutto questo.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare il responsabile e ovviamente al vaglio delle telecamere sono sia i liquidi infiammabili all'interno dei flaconi che le telecamere di sorveglianza.

Il Sindaco si è dichiarato paradossalmente molto più sereno di quanto non lo fosse prima perché si è reso conto di quanto efficiente valorosa sia la macchina della sicurezza intorno alla Città. "Lo Stato, che con le forze dell'ordine, della Magistratura, e dell'Amministrazione, ha creato una rete di intervento contestuale su tutti i luoghi coinvolti dai messaggi minacciosi, ha dimostrato di esserci e saper fare bene il suo lavoro".
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.