Bottaro intervistato da Striscia la Notizia
Bottaro intervistato da Striscia la Notizia
Vita di città

Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico

Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”

Trani ancora una volta protagonista in TV: questa volta sul celebre programma 'Striscia la notizia', mandato in onda proprio nella serata di sabato 30 su 'Canale 5'.

Questa volta preso di mira l'ospedale mai entrato in funzione in zona Ponte Lama, abbandonato al suo triste destino nel 1977. La proprietà dell'immobile è della Provincia che, col passare degli anni, ha completamente dimenticato l'importanza di un progetto morto ancor prima di nascere, o meglio, lasciato morire agli albori della sua nascita.

La struttura, come molti sanno, è a due passi dal mare e, nel tempo, è stata del tutto distrutta e riempita di murales. Non chiaro il motivo per cui essa sia ancora in piedi, dal momento che non è mai stata utilizzata. All'epoca furono spesi ben 20 miliardi di lire: una cifra da capogiro, una spesa che, nel tempo, si è rilevata inutile.

Lo stesso Sindaco Amedeo Bottaro è intervenuto ai microfoni del programma: "È un fallimento dello Stato, delle pubbliche amministrazioni e anche mio. Non scappo dalle responsabilità, nonostante sia proprietà della Provincia. Trani è famosa per la ristorazione, e mi piacerebbe trasformare questa struttura in una ricettiva. Per altro, stiamo creando un percorso pedonale, e una pista ciclabile che arriverà fino a questo punto: potrebbe essere un modo per collegare queste viabilità".
  • Psicopedagogico
  • Striscia la notizia
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani: arriva “Supereroi, proteggiamo i bambini insieme” Trani: arriva “Supereroi, proteggiamo i bambini insieme” Inaugurata ieri la mostra fotografica sull’atroce fenomeno della pedopornografia via Web
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.