Dal Bahrain a Trani: è arrivato Serenity, lo yacht reale di 42 metri

Il Comune ha concesso l'approdo eccezionale al molo Santa Lucia

domenica 29 maggio 2022 15.02
Tutti pazzi per Trani? Magari, c'è da augurarselo! Di certo è che se il magnate russo Melnichenko lo scorso settembre cambió i suoi piani di viaggio, ammaliato dalla bellezza della nostra Città vista dallo yacht "A", tanto da volerne visitare il porto e fermarvisi a mangiare, è questa volta niente meno che una famiglia reale del Bahrain a decidere di fare di Trani una tappa programmata del proprio viaggio.

Serenity, mega yacht di 42 metri, è approdato al molo Santa Lucia, proprio lì dove meno di un mese fa arrivò il santo Crocifisso di colonna su un barcone da pesca . Da un approdo sacro a uno profano , dunque: e c'è da augurarsi che entrambi lascino la loro impronta a Trani.

il primo di una benevole protezione celeste, il secondo di una visibilità sempre più internazionale del nostro porto con conseguente richiamo turistico e quindi economico.

La consapevolezza c'è, infatti il dirigente dell'ufficio Demanio Marittimo ha concesso per la Città di Trani "la occupazione dello specchio acque e delle antistanti aree demaniali del molo Santa Lucia visto il brevissimo tempo di sosta - solo un giorno - e considerata la straordinarietà della richiesta pervenuta e l'impatto che l'ormeggio di imbarcazioni di notevole valore può avere sul economia del porto di Trani".



Servizi e supporto logistico sono stati garantiti, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, dalla agenzia Apulia Yacht Services di Luigi Erriquez in collaborazione con il network ItaYachting
Serenity
Serenity
Yatch