Darsena, la denuncia di Lima: «Pontile di Sant'Antuono in comodato d'uso a un consigliere»

Il consigliere di Fdi: «Tutto ciò è compatibile con il ruolo ricoperto?»

sabato 8 luglio 2017
Sono accuse gravi quelle rivolte dal consigliere dal capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Raimondo Lima, nei confronti di un consigliere di maggioranza. Al centro della disputa il pontile di Sant'Antuono, che sarebbe stato ceduto in comodato d'uso ad un'associazione tra cui soci figura un esponente di maggioranza dell'amministrazione Bottaro.

«Può un consigliere comunale chiedere in comodato il pontile Sant'Antuono? Stiamo parlando di un pontile al quale possono attraccare diverse imbarcazioni (15/20 a seconda delle dimensioni) in transito specie nel periodo estivo. Mi risulta – dichiara Lima - che sia pervenuta una richiesta da parte di un'associazione tra i cui tre soci fondatori vi è un consigliere comunale (di maggioranza). Non discuto l'iniziativa dell'associazione ma vi chiedo se tutto ciò sia compatibile con il ruolo di consigliere. Non credete sia inopportuno ? È questo il modo con cui volete rilanciare la darsena?».

E conclude: «Vi avverto: qualora sia intendimento dell'amministrazione affidare a terzi il Pontile Sant'Antuono chiedo una gara ad evidenza pubblica!».