Deiezioni canine, al via la campagna informativa promossa dal comitato Pozzopiano

Locandine per la città per sensibilizzare i proprietari dei cani

venerdì 3 marzo 2017 10.14
Abbiamo fotocopiato a nostre spese, attraverso piccola autotassazione, la locandina che vedete in foto e da questa mattina abbiamo cominciato a distribuirle. Cercheremo di coprire al meglio delle nostre forze il quartiere (scuole, parrocchia, esercizi commerciali e condomini. Se condividete e volete darci una mano anche voi ne saremmo felici. Abbiamo deciso di dare un contributo spontaneo come cittadini alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine: "Raccogliere gli escrementi del tuo cane è segno di civiltà, educazione e rispetto".

L'iniziativa, promossa dall'Assessorato all'Ambiente del comune di Trani, in collaborazione con OIPA Italia onlus (Organizzazione Internazionale di protezione Animali) e con le Guardie Eco-Zoofile, ha lo scopo di sensibilizzare i proprietari di cani a pulire dove sporca il proprio cane, evitandone l'abbandono su marciapiedi, strade e giardini pubblici.

Cogliamo l'occasione per invitare i proprietari dei cani a munirsi di apposita attrezzatura (paletta, sacchetti e bottiglietta di acqua) per la raccolta delle deiezioni e provvedere all'immediata rimozione delle stesse. Si informa che i trasgressori saranno passibili di multe e che tutti i cittadini sono invitati ad inviare segnalazioni relative ai luoghi ed eventualmente agli orari ove si rinvengono deiezioni canine. Ringraziamo Emanuele Raffaele per l'aiuto nella distribuzione delle locandine informative.

- Il Direttivo Comitato Quartiere Pozzopiano: Rosanna Nenna (Presidente), Fiore Resta (Vice-Presidente), Vincenzo Covelli (Segretario), Nicoletta Di Savino, Berto Nenna, Carmine Verrigni, Sabina Fortunato, Savino Soldano.
Locandina per la raccolta delle deiezioni canine