Depuratore, consulenza ad un ingegnere di Bari

Dovrà seguire l’iter degli interventi che porteranno alla piena funzionalità dell’impianto. Impegnati 10 mila euro per pagare il professionista

mercoledì 14 agosto 2013 13.10
L'amministrazione comunale ha individuato un professionista di Bari a cui affidare una consulenza da 10 mila euro per una verifica tecnica e contabile delle opere relative al depuratore cittadino ed alla condotta sottomarina.

L'incarico è stato affidato all'ingegnere barese Gaetano Di Marzo che dovrà interfacciarsi con l'Acquedotto per rendere quanto più spediti possibili i lavori che l'azienda idrica dovrà realizzare per garantire la piena funzionalità dell'impianto tranese ed il completamento della condotta sottomarina.

Lo stesso Acquedotto aveva evidenziato durante una delle ultime riunioni del tavolo tecnico la necessità di un'accurata verifica tecnica e contabile delle opere già realizzate e soprattutto se vi fossero delle impedenze derivanti dal precedente appalto. Il Comune ha ritenuto utile avvalersi di un professionista confidando così di accelerare il più possibile il lavoro di Acquedotto pugliese. A Di Marzo è stato anche richiesto di pianificare eventuali interventi futuri per migliorare le performance degli impianti.