Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, arrestati due tranesi

L'operazione condotta dagli agenti della Polizia di Stato

sabato 7 aprile 2018 12.03
Nel pomeriggio di ieri a Trani, la Polizia di Stato ha arrestato Romanelli Salvatore, 37enne, e Zaccaro Sabino, 42enne, entrambi residenti a Trani, con precedenti di polizia, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina in concorso tra loro. A conclusione di un mirato servizio di prevenzione e repressione del fenomeno della commercializzazione delle sostanze stupefacenti, personale della squadra di P.G del locale Commissariato di P.S., con l'ausilio del personale della Squadra Volante, ha bloccato, al termine di un inseguimento, i due arrestati a bordo di un motociclo; alla vista degli operanti i predetti avevano tentavano di dileguarsi ma inseguiti e raggiunti, sono stati sottoposti a perquisizione personale.

Romanelli è stato trovato in possesso di 42 dosi di cocaina per il peso complessivo di grammi 16,2 e della somma contante di Euro 585,00, ritenuta provento dell'attività di spaccio, mentre Zaccaro è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane bianco, contenente cocaina avente peso complessivo lordo pari a grammi 1,7, che occultava in bocca.

L'attività, estesa presso il domicilio di Romanelli, permetteva di rinvenire, occultate all'interno di uno stipite della cucina, ulteriori 17 dosi di cocaina aventi peso complessivo di grammi 4.9. Gli arrestati, ultimate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell'A.G. procedente.