Diecimila pizze in dieci ore: Gaetano Raimo da Trani per il Guinnes World Record

A Roma concorre con altri 50 pizzaioli per l'ambito traguardo

domenica 11 giugno 2017
C'è anche un tranese nel team di pizzaioli che concorre per aggiudicarsi il Guinnes World Record denominato "10.000 volte pizza". Si tratta di Gaetano Raimo, proprietario di origini napoletane della pizzeria "Amadeus" a Trani, che il 13 giugno sarà al Luneur Park di Roma, dalle 8 alle 21, insieme altri istruttori Nip per aggiudicarsi l'ambito primato.

I due record, progettati da Dovilio Nardi, presidente Nipfood e Stefano Ciocciari, consistono nel produrre con tutto il team Nip selezionato il maggior numero di pizze in 12 ore fino ad arrivare a 10 000 (1000 pizze ad ora). Nessun team al mondo ha mai prodotto una quantità di pizze così grande e nessuno ha mai fatto due records consecutivi come questi.

Il team nipfood è composto da oltre 50 pizzaioli istruttori Nip, divisi in squadre turni di lavoro. Sette le pizzerie a forno statico allestite per l'occasione dove a turni si alterneranno le squadre di lavoro ogni 3 ore (ogni squadra sarà composta da quattro pizzaioli). Dopo la cottura le pizze verranno messe in cartoni per alimenti per pizza detti "cubi" impilabili e vengono consegnate agli operatori/collaboratori di LuneurPark che a loro volta le distribuiranno al pubblico in diretta.

All'evento sono stati invitati anche operatori Nip Master Chef dall'estero provenienti da: Regno Unito, Sud America, Ucraina, Israele, Spagna. Tutte le pizze prodotte verranno devolute in beneficienza da Luneur Park.

In bocca a lupo Raimo!