Domenica torna "Suoni della Passione", il concerto di fiati dell'Orchestra Mascagni

Un appuntamento di musica, cultura e fede

sabato 12 aprile 2025 10.28
Il concerto "Suoni della Passione" nasce ormai da diversi anni grazie all'iniziativa dell'Associazione Culturale Musicale "Pietro Mascagni" di Trani, con l'obiettivo di omaggiare e valorizzare la profonda tradizione della pietà popolare tranese legata alla Settimana Santa.

Un evento sentito e partecipato che si rinnova anche quest'anno grazie alla preziosa collaborazione dell'Arciconfraternita SS. Addolorata, che da sempre mette a disposizione la Chiesa di Santa Teresa, luogo simbolo del Venerdì Santo a Trani.

Il concerto non è soltanto un'esecuzione di marce funebri, ma rappresenta un vero e proprio appuntamento di musica, cultura e fede. Un momento capace di accompagnare fedeli e devoti tranesi nell'intenso cammino spirituale verso la Pasqua, attraverso la bellezza e la solennità della musica.

L'Orchestra di Fiati "Pietro Mascagni", diretta dal Maestro Prof. Michele Di Puppo, proporrà un programma toccante e suggestivo. L'appuntamento è fissato per domenica 13 aprile 2025, alle ore 20:00, presso la Chiesa di Santa Teresa.

L'Arciconfraternita SS. Addolorata e l'Associazione Mascagni invitano calorosamente la cittadinanza a partecipare a questo momento di preghiera e meditazione, che segna l'inizio della Settimana Santa tranese.