E20econvegni di Trani organizza il secondo congresso Aimar Puglia

L'evento si terrà dal 4 al 6 dicembre a palazzo San Giorgio

lunedì 1 dicembre 2014 7.09
A cura di Martina Tortosa

La società tranese E20convegni organizza, dal 4 al 6 dicembre, presso Palazzo San Giorgio, il secondo congresso Aimar Puglia, dal titolo: "Current updates in respiratory disease". L'evento vedrà protagonisti 200 medici specialisti e prenderà in considerazione tematiche politico-sanitarie di pertinenza pneumologica di grande attualità.

Entrando nel vivo del congresso, saranno esaminate le nuove modalità di assistenza domiciliare dei pazienti con gravi patologie respiratorie, SLA, SM, Insufficienza respiratoria cronica in OLT, tracheotomie, PEG, ventilazione meccanica invasiva, nuove frontiere terapeutiche per il trattamento delle patologie polmonari croniche e molto altro ancora. Nell'ottica della buona riuscita dell'evento e della totale soddisfazione del cliente, la società E20econvegni ha organizzato l'evento invitando relatori di importanza nazionale e di elevato spessore scientifico, tutti esperti e altamente competenti, che tratteranno argomenti di grande attualità. Durante il congresso, inoltre, si svolgerà l'assemblea dei soci dove è prevista la relazione consuntiva del presidente uscente, dottor Emmanuele Tupputi, e le successive elezioni per il rinnovo del direttivo Aimar Regione Puglia, per il triennio 2015-2017.

L'Aimar (Associazione scientifica interdisciplinare per lo studio delle malattie respiratorie) è un'associazione ormai radicata nel territorio nazionale con comitati regionali, ciascuno con un proprio organigramma interno. La mission di Aimar è migliorare la salute della popolazione attraverso il miglioramento della medicina respiratoria, individuando in modo interdisciplinare standard sostenibili di assistenza, condividendone obiettivi e risultati con gli altri specialisti e i medici di medicina generale, organizzando la ricerca e interagendo con le istituzioni.

Per scaricare le schede di iscrizione e il programma scientifico, è possibile consultare il sito: www.e20econvegni.it