Estate tranese, ancora attesa per il cartellone

Fra i sicuri Massimo Ranieri e Giovanni Allevi. Sabato a Trani Paganini.

venerdì 27 giugno 2008
Il cartellone dell'estate tranese non è ancora andato in giunta. Il sindaco pertanto non si sbilancia sugli appuntamenti in programma per questa estate. Budget ridotto all'osso (si parla davvero in spiccioli, qualcosa come 140mila da gestire per tutto l'anno, Natale compreso), dunque logico non aspettarsi grandi eventi gratuiti in questi due mesi e passa, ma molti spettacoli a pagamento in cui il Comune non è organizzatore ma fa solo da padrone di casa e nulla più. Sono confermate le quattro registrazioni di altrettante puntate di "Colorado Caffé", lo spettacolo di cabaret condotto da Beppe Braida e Rossella Brescia. Sicuri presenti nel cartellone Giovanni Allevi (31 luglio - biglietti già in vendita sul circuito Booking Show) e Massimo Ranieri (8 agosto).

Fra gli appuntamenti canonici è stato già calendarizzato "Il Matrimonio di Re Manfredi" (7, 9 e 10 agosto) a cura di Trani Tradizioni. Sulla «Gazzetta» l'assessore al turismo Tony D'Ambrosio, parlando delle iniziative turistiche, ha annunciato la presenza in città per fine ottobre di Vittorio Sgarbi in occasione di una mostra interamente finanziata da un privato, ma questo con l'estate ha ben poco da spartire.



L'apertura della stagione la si avrà sabato con lo spettacolo inserito nel circuito di "Festivaland" (www.pugliaimperiale.com), la rassegna artistica dell'agenzia turistica Puglia Imperiale con il ballerino Raffaele Paganini (l'accesso è gratuito).