Ex vigilanti Amiu, Barresi e Merra chiedono un Consiglio monotematico

Le consigliere comunali: «Non possiamo rimanere inermi»

lunedì 26 marzo 2018
Al grido di disperazione degli ex vigilanti Amiu Spa, pervenutoci dopo aver letto il loro comunicato e ascoltato l'intervista realizzata, noi consigliere comunali di opposizione, Anna Maria Barresi e Raffaella Merra, non possiamo rimanere inermi. La nostra sensibilità, per queste problematiche che toccano direttamente i cittadini, le loro famiglie e la loro dignità, ci porta a schierarci, umanamente, al loro fianco.

In questo momento storico, dove la crisi toglie il lavoro a tanti padri di famiglie, riteniamo che sia da irresponsabili emanare atti che portano a gravi risultati ed a soluzioni quasi inesistenti. Chiediamo, quindi, per meglio chiarire e poter trovare insieme una soluzione, la convocazione di un Consiglio comunale urgente che affronti due argomenti:

1) discutere le possibili soluzioni al problema riguardante le ex guardie giurate, già impiegate presso Amiu Spa;
2) fornire a noi consiglieri, ma soprattutto ai cittadini, con atti concreti, tutte le verità sulla reale situazione della discarica Amiu e della Cava dei veleni.

Sicure che questa amministrazione, che ha nella sua ideologia la protezione dei lavoratori e la salute dei cittadini, come punti cardini della propria politica, voglia convocare urgentemente una seduta di Consiglio comunale. Nel frattempo restiamo in attesa che i consiglieri di maggioranza e di minoranza, firmino insieme a noi, in maniera rapida e veloce tale convocazione, così come prescritto dall'art.26 del Regolamento di Consiglio comunale approvato con delibera consiliare n.11/2016.

Le consigliere comunali: Anna Maria Barresi e Raffaella Merra