Festa patronale, i fuochi d'artificio donati dalla Confraternita del Carmine

Domenica lo spettacolo fu rinviato a causa delle forte raffiche di vento

venerdì 21 luglio 2017 10.00
Tra i dissapori e polemiche che si stanno susseguendo in questi giorni sulla Festa di San Nicola, ecco finalmente una notizia che potrebbe sollevare un po' gli animi di tutti. La Confraternita della Madonna del Carmine ha infatti deciso di "donare" i fuochi d'artificio alla festa patronale. Quindi non più un solo spettacolo, quello della domenica, ma bensì due: dopo lo sbarco del Santo Patrono, in scena sabato 29 luglio, ci saranno i fuochi così come avveniva gli scorsi anni.

La decisione è avvenuta dopo che lo spettacolo di domenica 16 luglio, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Carmine, è saltato per questioni di sicurezza su disposizione della Polizia a causa delle forti raffiche di vento.

In tempi di magra, tutto fa brodo: questa donazione cercherà di rendere meno "terribile" una festa che si preannuncia più scarna rispetto gli anni passati. Ricordiamo, infatti, che il Comune è ancora in debito con il Comitato feste patronali di ben 35 mila euro per i festeggiamenti dell'anno scorso. Tuttavia, l'Amministrazione fa sapere che sta facendo grossi sacrifici per recuperare i fondi e cercare di assicurare anche quest'anno la festa tanto cara ai tranesi.