Fortis Trani, i tifosi replicano al presidente

Non gradite alcune dichiarazioni di Abruzzese

giovedì 20 novembre 2008
«In seguito alle dichiarazioni ed alle accuse mosse dal presidente Paolo Abbruzzese la tifoseria tranese vuole replicare con alcune precisazioni e chiarimenti. Domenica sera dagli studi di Telesveva il "presidente": Accusava i tifosi di mancato attaccamento alla maglia e di mancanza d'amore nei confronti della stessa. Ricordiamo al presidente che gli Ultras del Trani dal 1999, anno di fondazione dell'A.S. Fortis, sono stati presenti comunque nel bene e nel male sia in casa che in trasferta dimostrando ovunque l'amore per la maglia e per la città. Non accettando lezioni di stile e d'attaccamento da nessuno, tantomeno da chi in tempi non remoti è stato il protagonista principale del fallimento della nostra gloriosa Polisportiva Trani 1929, scomparendo per anni dal panorama calcistico locale dimostrando così tutto il suo "amore" per le sorti della trani calcistica. "Quei 50", che ogni domenica seguono la maglia bianca-azzurra in campacci di promozione oramai da anni, sono li di certo non per te ma per un ideale, una passione, una fede che va oltre i presidenti, gli allenatori e le amministrazioni.

Dichiarava di poter portare avanti il suo pseudo-progetto da solo senza alcun aiuto da parte dei tifosi quasi fossero persone inutili e da non considerare…già dimentica il suddetto presidente dell'aiuto chiesto agli Ultras in estate per dare pressione al comune a riguardo della gestione dello stadio e quando si presentava nelle sedi degli Ultras con il suo bel politico da votare!!! (come vede a differenza sua, noi i nomi non li facciamo…), pensando di poter disporre a sua piacimento degli Ultras, forse etichettandoli solo gente senza cervello ne idee, utili solo per poter realizzare i suoi sporchi progetti salvo poi prenderne puntualmente le distanze, dimenticando che il Trani è dei tranesi e non un suo patrimonio personale.

Accusava l'amministrazione locale di mancato sostegno economico e collaborazione al suo progetto… si presume che, chi abbia un progetto solido e la voglia di far calcio in maniera seria, chi ostenta con sfrontata sicurezza la vittoria facile del campionato, abbia anche una solida base eonomica alle spalle (cosa di cui noi dubitiamo fortemente), evitando stucchevoli rimpalli di responsabilità tra "società" ed "amministrazione" in un gioco di scarica barile che danneggia solo i tifosi ed il buon nome della città.

Continui a dichiarare ai mezzi di stampa di voler vincere il campionato (noi ce lo auguriamo)…ma a chi pensi di prendere in giro???? Hai annunciato per dicembre 5-6 acquisti che andranno a rinforzare "ulteriormente" la squadra, noi ti consigliamo di comprare uno tra Adriano o Crespo, non si sa mai, forse qualche tiro in porta in più la domenica lo si vede. Tieni fuori gli Ultras dai tuoi "eventuali interessi personali". Ultras il vero volto pulito della città,portatori sani di vecchi valori, di antiche passioni, oramai estinti.» La gradinata