Forza Italia, Luigi De Mucci: «Non esiste alcun centrodestra senza di noi»

Il commissario provinciale chiarisce la visione politica del suo partito

domenica 19 febbraio 2017
«Un partito, che sin dalla sua base risulta rinnovato nelle idee, con la capacità di intercettare le esigenze e i bisogni dell'elettorato moderato». A parlare il commissario provinciale di Forza Italia, Luigi De Mucci che spiega la sua posizione dopo i recenti fatti che hanno investito il suo schieramento politico. «Nel territorio della sesta provincia pugliese, Forza Italia ha dimostrato di essere l'unica forza politica capace di rinnovarsi e rilanciarsi, attraverso donne e uomini, che interpretano la politica come servizio e non come posto fisso. In questo ultimo periodo, mi è capitato di ascoltare dei politologi nostrani, che designano una serie di rappresentazioni caricaturali della condizione di Forza Italia. E' alquanto doveroso, fare delle necessarie puntualizzazioni.

Forza Italia è un partito moderato, una forza riformatrice che antepone, prima di tutto, la soluzione dei problemi e la tutela degli interessi del cittadino. In tanti, anche nostri alleati, si divertono a dipingerci come un partito allo sbando. Inviterei tali signori a riflettere. Senza Forza Italia il centrodestra sarebbe una sterile utopia. In tanti, forse troppi, devono tutto al nostro movimento, alla storia di Forza Italia e al suo leader Silvio Berlusconi.

Mi spiace deluderli, ma non esiste nessun centro-destra, soprattutto a livello locale, senza di noi e qualsiasi rappresentazione di destra e civismo risulta, come già dimostrato, senza prospettive. Le aperture al civismo sono state la nostra forza, da sempre e non sarà certamente questo il momento storico in cui andremo ad arroccarci. Siamo e restiamo aperti a qualsiasi forma di costruzione di percorsi politici condivisi, che abbiano sempre al centro la condivisione di una prospettiva politica moderata, europeista e liberale».