Fuga di gas in via Gramsci, il cattivo odore fa scattare l'allarme dei residenti

Sul posto vigili del fuoco e azienda della manutenzione per chiudere la perdita

domenica 7 luglio 2019 8.33
Paura nella serata di sabato in via Gramsci dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco a seguito di una segnalazione di un cittadino che sentiva un forte odore di gas per strada. I vigili del fuoco sono arrivati in via Gramsci insieme ad una pattuglia della polizia locale per controllare la fuga ed evitare che vi fossero problemi per i residenti. Per questo motivo il traffico veicolare è stato interdetto nel tratto di via Gramsci compreso tra via Bachelet e via Pozzopiano.

L'allarme è stato dato da alcuni cittadini, residenti della zona, che stavano passando nel tratto di strada in prossimità dell'incrocio con via Pozzopiano. Proprio nella prima mattinata di sabato, in quel punto, erano stati effettuati dei lavori per una piccola perdita di gas provenire dalla tubazione di adduzione del metano, posta sulla strada a servizio di un palazzo. Questa sera, però, si percepiva un odore di gas addirittura più forte, sempre dallo stesso punto.

I Vigili del Fuoco hanno rilevato una perdita e hanno operato per mettere tutta l'area in sicurezza. Allo stesso tempo, è stato richiesto l'intervento dell'azienda incaricata della manutenzione della rete del gas per chiudere la perdita.
Fuga di gas in via Gramsci
Fuga di gas in via Gramsci
Fuga di gas in via Gramsci
Fuga di gas in via Gramsci