Furto al Cup, l'Asl Bat: «Forniremo servizio di vigilanza h/24 per 7 giorni su 7»

La direzione annuncia anche un servizio di videosorveglianza in tutti gli accessi dell'ospedale

sabato 7 aprile 2018 9.20
Nel corso della notte tra il 5 e il 6/4 u.s., ignoti malfattori, dopo aver scardinato la porta di accesso ai locali CUP Aziendali presso l'Ospedale di Trani, hanno asportato, praticando un buco in un muro, la cassaforte contenente gli incassi per la riscossione ticket. L'importo contenuto nella cassaforte era pari a € 5.959,81.

Il furto è stato scoperto dal personale addetto al servizio di guardiania ed è stata fatta immediata segnalazione all'Autorità di Polizia per i rilievi e le indagini del caso. Nelle more che venga fatta luce sul furto perpetrato da parte degli inquirenti, la Direzione Strategica della ASL, dopo aver eseguito un sopralluogo presso l'Ospedale di Trani ed essersi fatto raccontare i dettagli degli avvenimenti da parte dei Responsabili della struttura sanitaria e dal personale addetto al servizio di guardiania, ha impartito immediatamente precise disposizioni finalizzate ad assicurare il costante servizio di vigilanza h/24 per 7 gg./7, senza soluzione di continuità, andando così a rafforzare il servizio di vigilanza e controllo già presente presso il Nosocomio.

Inoltre, anche a seguito di altri fatti illeciti verificatisi presso la medesima struttura nel recente periodo, a breve, verrà predisposto un servizio di videosorveglianza presso tutti gli accessi dell'Ospedale di Trani, ove non è materialmente possibile predisporre una vigilanza con personale specificatamente dedicato. In tal modo, la ASL BT cerca di porre un argine al diffondersi delle attività illecite, andando ad incrementare i livelli di sicurezza anche per il personale dipendente che ivi svolga la propria attività lavorativa.