Giunta comunale, aumentano le aree cittadine dove organizzare manifestazioni

Semaforo verde per via S.Giorgio, piazza Teatro e piazza Plebiscito

mercoledì 26 marzo 2014 7.42
A cura di Vincenzo Membola
Iniziano in Comune le manovre di avvicinamento alla prossima Estate Tranese. Almeno a livello burocratico. La Giunta comunale ha, infatti, modificato la delibera 67 del 2008, relativa all'utilizzo di aree cittadine per lo svolgimento di manifestazioni ed eventi di carattere sia pubblico che privato. La procedura è stata voluta dal sindaco Riserbato, al fine di includere anche le piazze di nuova istituzione e le nuove aree pedonali.

In particolare, l'attenzione delle istituzioni si è concentrata su via San Giorgio, già utilizzata in realtà la scorsa estate per il Tif e spesso e volentieri sede di mercatini culinari e non solo. La strada diventa a tutti gli effetti, quindi, utilizzabile e questo dovrebbe mettere un punto alle polemiche sorte proprio durante la passata bella stagione, quando il "blocco" aveva fatto indispettire diverse anime. Vengono inserite nella delibera anche piazza Quercia, piazzale Marinai d'Italia e piazza Campo dei Longobardi. Inoltre vengono ampliate le possibilità di utilizzo di piazza Teatro e piazza Plebiscito, fino ad oggi destinate all'uso esclusivo della pubblica amministrazione.

Certo, non la risposta esaustiva alle osservazioni polemiche del dimissionario Nardò, ma qualcosa sta iniziando a muoversi. Prossimo passo, riempire il vacante posto da assessore alla Cultura?