Hastarci, entra nel vivo la programmazione invernale

Anteprime cinematografiche, teatro, concerti e corsi in calendario fino all'anno nuovo

sabato 22 novembre 2014 7.46
A cura di Vincenzo Membola
Entra nel vivo la programmazione invernale presso il Circolo Arci di Trani. Hastarci, da oggi fino all'anno nuovo, fa il pieno d'attività in parecchi ambiti: dal cinema al teatro, dai concerti alle cene a tema, fino a piccoli corsi di formazione. Un calendario nato grazie all'impegno non solo di soci volontari, ma anche di collaborazioni con altre realtà cittadine; che sottolinea l'importanza di fare rete nel tentare di costruire un'esperienza positiva.

Questa sera primo appuntamento: l'esibizione dal vivo del gruppo rock punk-hardcore dei Waiting For Better Days, nato a Bari nel 2007, porterà in città la migliore esperienza musicale pugliese nel genere, apprezzata anche nel resto della Penisola e giunta a un passo dalla partecipazione al Sziget Festival, premiato per anni come migliore manifestazione musicale europea, con l'accesso alla finale del contest italiano. Successivamente, nel mese di dicembre, grande attesa per le date del 20 e del 29, che vedranno protagonisti, rispettivamente, il duo esplosivo dei Versailles e le atmosfere del cantautorato in lingua inglese di Rhò, al secolo Rocco Centrella, scelte da Ridley Scott come colonna sonora del nuovo film "Killing Kennedy".

Sempre il cinema sarà protagonista della serata di giovedì 27 novembre: in parallelo con le anteprime nazionali di Bologna e Milano, giunge in esclusiva per il Sud Italia, l'evento, promosso dall'associazione culturale La Caméra Stylo, di presentazione del docu-film Semitoni. La pellicola presenta il mondo della musica indipendente italiana attraverso delle interviste a tre gruppi simbolo del circuito, tra centro, nord e sud: a rappresentare il Meridione proprio i tranesi Eels on Heels, trio protagonista dell'unica edizione pugliese del prestigioso Italia Wave. Il girato è firmato da Michele Ricchetti e Shapoor Ebrahimi e sarà accompagnato da un dibattito e da una performance musicale.

Già pronte, inoltre, ma in attesa di annuncio ufficiale le date della rassegna teatrale, che percorrerà diversi generi: dalla stand up comedy alla commedia, passando all'interattività. In arrivo anche l'ultimo appuntamento della rassegna culinaria e cinematografica curata in collaborazione con Cartaelatte e nuovi corsi: dopo quello di lingua inglese, curato dagli insegnanti del Queen Elizabeth College, è in partenza quello di grafica digitale, le cui iscrizioni sono ancora aperte.