Il Movimento 5 Stelle Trani propone di conferire la cittadinanza onoraria al Pm Nino di Matteo

Domenica la raccolta firme in via San Giorgio

sabato 7 settembre 2019 6.29
Il Movimento 5 stelle Trani propone attraverso i suoi portavoce comunali di conferire al prossimo Consiglio Comunale la cittadinanza onoraria di Trani al PM dott. Nino di Matteo sostituto procuratore della direzione nazionale antimafia ed elemento di spicco del pool di magistrati che indagano sulla "trattativa Stato - mafia". Uomo dello Stato minacciato di morte dall'ormai defunto boss di "Cosa Nostra" Totò Riina, stimato dai suoi colleghi magistrati che nei suoi confronti hanno espresso il seguente giudizio: "l'ammirazione che riponiamo nei confronti del collega, per lo spirito di abnegazione, i sacrifici personali e familiari, l'elevato senso delle istituzioni, l'eccelso grado di professionalità e l'equilibrio, che lo hanno contraddistinto in tutta la sua carriera e che ne fanno uno dei magistrati più in grado di trattare di mafia e dell'indagine per la trattativa "Stato-mafia".

Già in precedenza avevamo richiesto anche in commissione di poter inserire in consiglio comunale la proposta di conferimento della cittadinanza di Trani al PM dr. Antonino Di Matteo. Vorremmo nell'approssimarsi della venuta a Trani del magistrato poter portare in Consiglio la nostra proposta.

Per supportare la nostra richiesta raccoglieremo le firme per la petizione con un gazebo per domenica mattina e pomeriggio 8 settembre in Via San Giorgio a Trani.


I portavoce del Movimento Cinque Stelle Trani,
Vito Branà e Luisa di Lernia