Il pizzaiolo Luigi Ricchezza premiato "Eccellenza del Sud" nella ristorazione

La manifestazione ad Ercolano quest'anno dedicata alle tipicità del territorio campano

domenica 22 luglio 2018 9.18
E' Luigi Ricchezza, titolare della pizzeria Pulcinella a Trani, a vincere il Premio Eccellenze del Sud nell'ambito della ristorazione, svoltosi il 20 luglio nella Villa Signorini a Ercolano (Na). Giunta alla sua settima edizione, la manifestazione nasce come simbolo di riconoscenza nei confronti di personaggi noti che hanno reso lustro alle terre del Sud e personaggi sconosciuti alla massa che operano ogni giorno al fine di valorizzare e rendere migliori i territori meridionali.

La serata è stata dedicata alle eccellenze del territorio campano e anche quest'anno tanti gli ospiti d'eccezione e stelle del Meridione. L'iniziativa è stata curata minuziosamente dalla poliedrica cantautrice Shara e promossa dall'Associazione Terronian, presieduta dalla stessa Shara e dal Maestro Pizzaiolo Salvatore Di Matteo, titolare della storica Pizzeria Di Matteo.

La conduzione del Premio Eccellenze del Sud è stata affidata a Luca Abete, il quale è stato affiancato sul palco dalla giornalista Lorenza Licenziati. La serata si è tenuta nel suggestivo giardino della villa dove, per l'assegnazione del premio Eccellenze del Sud 2018, sono stati omaggiati personaggi di grande spessore e rilievo e realtà legate alle terre del Sud. Tra questi l'attore Gaetano Amato, il giornalista Vincenzo Perone, il cantante ed autore Mario Castiglia, lo stilista Michele Miglionico, il pugile campione del mondo Clemente Russo, il Prof. Antonio Marte, la scrittrice Maria Cristina Orga, l'emittente televisiva Canale 21, il Dott. Antonio Mattone, lo spettacolo teatrale "Sbussolati", i comici e conduttori tv Gigi e Ross.

Tra i tanti nomi di spicco, per l'appunto, anche il pizzaiolo e imprenditore Luigi Ricchezza nonché tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. e responsabile di Pizza News School srl (scuola per pizzaioli) che ha deliziato il palato degli invitati con le sue specialità conquistandosi l'ambizioso riconoscimento.