Il tranese Tommaso Giannico è il nuovo "floral designer" di Puglia

Ha ottenuto il titolo in Slovenia con la sua "Masquerade of Venice"

domenica 5 marzo 2017 06.30
A cura di Alessandra Vacca
Ritorna vittorioso dalla Slovenia il tranese Tommaso Giannico che ha da poco ottenuto la certificazione come "floral designer". Per il titolare de "Il mio Fioraio", si tratta di un traguardo ambito e sudato, risultato di tanti anni di corsi di formazione e aggiornamento nel settore. Tommaso è stato l'unico rappresentante della Puglia in Slovenia, dove si è svolto l'esame lo scorso 25 febbraio.

Sono stati i docenti Emilio Lorusso e Lucia Galletta dell'"Art & Nature Designer " di Bari a guidare il loro studente e indirizzarlo nel sostenere l'esame in terra straniera. Emilio Lorusso, infatti, è presidente dell'associazione Fioristi di Puglia e Basilicata e il suo ruolo è quello di promuovere le eccellenze regionali anche all'estero.

«E' stata un'esperienza indimenticabile – ha detto Tommaso -. Sono orgoglioso di rappresentare la Puglia, terra che tutti invidiano per tanti motivi». A convincere la giuria di esperti è stato la "Masquerade of Venice", una composizione caratterizzata dall'esplosione di colori e fiori sfarzosi con l'inserimento di maschere fatte a mano. Un lavoro curato nei minimi dettagli che non ha lasciato indifferenti la giuria di esperti e li è valso il titolo tanto ambito di "Floral Designer".
Il tranese Tommaso Giannico nuovo Floral Designer di Puglia
Il tranese Tommaso Giannico nuovo Floral Designer di Puglia