Inaugurato il campo da beach volley donato da Studenti Democratici

Soldato: «La nostra è una scommessa sul buonsenso civico dei cittadini tranesi»

venerdì 15 luglio 2016 9.03
È stato inaugurato, giovedì 14 luglio 2016, alle ore 18, alla Baia del Pescatore, il campo da Beach Volley donato dai ragazzi dell'associazione Studenti Democratici. Soddisfatto del lavoro svolto il presidente, Norberto Soldano, . «Inauguriamo con successo alla Baia del Pescatore, il campo da Beach Volley donato dalla nostra associazione Studenti Democratici alla comunità tranese», commenta Soldano sulla sua pagina Facebook, «come diceva Franklin Delano Roosevelt, negli anni del New Deal americano, "l'unica cosa di cui aver paura è la paura stessa." Anche Trani ha bisogno del suo New Deal che la faccia tornare a risplendere e a primeggiare. L'accesso al campo sarà completamente gratuito e aperto a tutti, in qualsiasi momento. E' una scommessa, la nostra» - precisa Soldano - «sul buonsenso civico dei cittadini tranesi. Esortiamo pertanto questi ultimi a denunciare atti vandalici di ogni tipo alle istituzioni competenti. La nostra battaglia continua».

Dopo il simbolico taglio del nastro tricolore, a suon di tubi spara coriandoli, per entusiasmare l'atmosfera e respirare subito aria di festa, è stato poi organizzato sul momento un torneo di pallavolo, a squadre, che si è disputato fino a tarda sera. Molti sono i giovani che hanno deciso di trascorrere una serata diversa con i propri amici coinvolgendo le proprie comitive in una spiaggiata alternativa, all'insegna dello sport. Tanti gli atleti e gli appassionati del beach volley amatoriale presenti all'inaugurazione.

L'associazione aveva infatti inoltrato l'invito formale alle società sportive di pallavolo cittadine "Asd Geda Volley Trani 1995" e "Aquila Azzurra Trani", estendendolo poi, anche a tutti gli enti di promozione sportiva di pallavolo agonistici e non, presenti sul territorio tranese. Il campo da Beach Volley, donato dai ragazzi dell'associazione Studenti Democratici, sarà a disposizione di chiunque voglia usufruirne, gratuitamente, in tutti gli orari della giornata. Per divertirsi con i propri amici e disputare una bella partita a pallavolo sulla spiaggia, adesso basterà procurarsi un pallone e recarsi alla Baia del Pescatore. Un esempio di cittadinanza attiva, un gesto concreto, di altruismo, ma anche di coraggio e intraprendenza, quello degli Studenti Democratici. I ragazzi dell'associazione Studenti Democratici non temono affatto quella Trani "diversamente civile" che non perde occasione di danneggiare o distruggere, e che spesso ha lasciato impietrite le istituzioni con i propri atti di vandalismo.

Dopo il caffè col sindaco al Kaffein, la provvidenziale messa in sicurezza della Torre dell'Orologio, la manifestazione sui risciò contro le trivelle, la pulizia delle spiagge al Lido Mongelli, con annessa installazione dei bidoncini per la raccolta differenziata alla Baia del Pescatore, e la pulizia della aiuole alla Pinetina di Via Andria, nell'ambito del progetto "Cittadinanza Attiva" e la serata d'arte intitolata "Voglia d'Esta(R)te" avuta luogo con successo al Babalù, i ragazzi dell'associazione Studenti Democratici non si fermano. Tante le iniziative organizzate, tantissimi i giovani rimasti affascinati dalla neonata associazione e dal suo operato degli ultimi mesi. L'associazione Studenti Democratici continua ancora a colpire nel segno.