Italia's got talent: Stefano Scarpa va avanti

Il 21enne di Trani supera il primo provino. Si è esibito nel numero della bandiera umana. Il video

domenica 12 febbraio 2012 14.05
Stefano Scarpa ce l'ha fatta, superando il primo provino di Italia's got talent. Il 21enne tranese si è esibito nel numero di bandiera umana (human flag) consistente nell'eseguire prese di forza e equilibrio sopra una pertica verticale, sollevando il corpo con la sola forza delle braccia.

Il nome della disciplina deriva da una precisa posizione, detta appunto bandiera umana, in cui il performer deve assumere una posizione perfettamente orizzontale e simmetrica, ma un'esibizione di questa disciplina può includere esercizi di vario genere. Il record mondiale di posizione della bandiera umana appartiene al francese Dominic Lacasse.

Il flagman italiano più conosciuto è Alex Musaico, che nel 2011 ha anche partecipato a Italia's got talent. A distanza di un anno, sulle sue orme, ecco il tranese Scarpa che ha ottenuto il convinto sostengo della giuria ed in particolare di Maria De Filippi, decisamente impressionata dalle capacità del ragazzo.

Sul sito della trasmissione è possibile ammirare l'esibizione del 21enne tranese:

Esibizione di Stefano Scarpa a Italia's got talent