Trani, la Befana arriva anche ai figli dei reclusi

Iniziativa del consigliere regionale Pastore: dolci e libri

giovedì 6 gennaio 2011 19.53
Arriva la Befana e viene annunciata un'iniziativa da parte del consigliere regionale barlettano Franco Pastore (Socialisti nel Sel) che si svolgerà sia nella sezione maschile sia in quella femminile del carcere di Trani. Pastore consegnerà libri e calze piene di dolci ai figli dei detenuti e delle detenute nelle due strutture della città.

L'azione e l'impegno del consigliere Pastore per i detenuti, le loro condizioni di vita e, soprattutto, la possibilità che abbiano un futuro diverso e migliore, è cominciata all'indomani di una sua visita al carcere, nell'agosto scorso. Si tratta di azione e impegno che continueranno nel tempo, sostanziandosi di idee grazie anche alla collaborazione nata con la direzione del carcere e con Francesca Fiorella e Bruna Piarulli.

Si ricorda che nel mese appena trascorso di dicembre, grazie all'impegno del consigliere Pastore, si sono tenuti in carcere due concerti. C'è stata l'esibizione del Polaris Duo nella sezione femminile e di Nunzio Desiderio al maschile. Sono stati inoltre allestiti dei gazebo per la vendita dei taralli prodotti dai detenuti, assunti dalla cooperativa Campo dei Miracoli.