La buca si trasforma in enorme pozzanghera: fango e detriti contro la vetrina del negozio

I danni provocati da una vistosa voragine in corso Imbriani

giovedì 8 marzo 2018 17.03
A cura di Alessandra Vacca
Che a Trani la questone "buche" sia un problema all'ordine del giorno è cosa ben nota. Diventa ancor più importante nel momento in cui la scarsa manutenzione del manto stradale rappresenta un ostacolo per le attività commerciali.

Vetrina sporca di fango in un'attività di Corso Imbriani
Questo è il caso di un noto negozio di in corso Imbriani. Esattamente fuori l'attività c'è un vistoso cedimento del manto stradale. Nulla di "anormale" considerando che siamo a Trani: il problema, però, sussiste quando piove in quanto la buca, riempendosi di acqua, fa si che pietre e il fango, col passaggio delle auto, schizzino contro la vetrina del negozio.

Recandoci all'interno dell'attività abbiamo chiesto ai proprietari conferma dei disagi cui sono "vittime". Il primo è una vetrina completamente sporca di fango, a discapito dell'immagine del negozio; in più c'è il rischio che prima o poi la stessa vetrina possa infrangersi a causa delle pietre che con violenza rimbalzano sul vetro. I proprietari, che hanno già denunciato il fatto ai vigili urbani, si dicono abbastanza amareggiati dell'accaduto e sperano che l'Amministrazione possa prendere un impegno serio considerato che quella stessa buca era stata riempita meno di un mese ma si è riaperta con la prima pioggia.

Con questa nostra denuncia pubblica si spera che il caso possa balzare all'attenzione delle istituzioni e venga risolto quanto prima.