La "Coroncina della Misericordia" passa da Trani

I fedeli di San Magno si uniranno in preghiera mercoledì 28 in Via Di Vittorio

lunedì 26 settembre 2016
Il gruppo di preghiera della Divina Misericordia della Parrocchia San Magno, Vescovo e Martire di Trani, prenderà parte all'evento religioso "Coroncina della Misericordia " che per la prima volta vedrà anche la città di Trani partecipe il giorno 28 settembre, alle ore 15.00, presso il suolo della erigenda Parrocchia in Via Di Vittorio, contemporaneamente a tutti i fedeli del mondo.

"La Coroncina alla Divina Misericordia sulle strade del mondo" da molti anni ha luogo il 28 settembre, alle ore 15.00, nel giorno di anniversario della beatificazione del Beato Michele Sopocko, confessore di Santa Faustina Kowalska. In questo giorno, centinaia e, forse, migliaia di persone invocano la misericordia per il mondo intero sugli incroci delle strade del mondo.

"Da due anni si unisce a noi in preghiera Papa Francesco, - spiegano i responsabili dell'iniziativa - a cui anche questa volta con umiltà chiederemo la benedizione e l'unione con noi in questa preghiera comune. Credendo che solo nella misericordia di Dio c'è la salvezza del mondo, desideriamo che quest'anno si diffonda ancora di più questa forma di preghiera, invitando tutti i Paesi ad una preghiera settimanale (da domenica a sabato). Durante tutto l'anno, la preghiera settimanale verrà sostenuta nei successivi Paesi, registrati ed iscritti in precedenza. I residenti di un Paese possono ripetutamente partecipare a questa azione di preghiera. Si inizia il 28 settembre 2016, alle 15.00, con una congiunta 'Coroncina della Divina Misericordia per le strade delle città del mondo'. Dal giorno successivo, vale a dire, il 29 settembre 2016, parte l'iniziativa di preghiera precedentemente intrapresa da uno Stato (o Stati), pregando per il loro Paese e per il mondo intero. Preghiamo nelle chiese, nelle case, sul posto di lavoro, sulla strada - ovunque ci troviamo. L'azione continuerà fino al 28 settembre 2017. In questo giorno ci uniremo in preghiera comune sulle strade di tutte le città del mondo. Il Patronato rimane sotto la cura dell'arcivescovo metropolita di Łódz– mons. Marek Jędraszewski".