Villa comunale, arriva il restyling di ringhiere e chalet

Disposta una spesa di oltre quattromila euro

sabato 30 aprile 2016 15.08
A cura di Martina Tortosa
Il polmone verde della città sta per cambiare volto. Le ringhiere arrugginite che da tempo ormai dominano il paesaggio della Villa comunale hanno, infatti, le ore contate. Stanno per essere ristrutturati i parapetti, diventati con il tempo arancioni e a segnalarlo sono stati i cittadini, stanchi di passeggiare nell'unico grande parco della città dimenticato a se stesso. Intaccate dalla ruggine e non sottoposte ad adeguata manutezione, le ringhiere, oltre ad essere un danno estetico, costituiscono un vero pericolo per l'icolumità di tutti, soprattutto dei bambini che non esitano ad appoggiarsi. Alle richieste di manutenzione avanzate dai tranesi, però, il Comune risponde.

Detto, fatto. Le ringhiere danneggiate dalla salsedine saranno riparate, sostituite e ristrutturate dalla cooperativa Bella Trani e dalla ditta Fabbro Laf di Bombini Giulio. Le due provvederanno anche alla messa in sicurezza della botola in ferro sul fortino, con un importo di 3426 euro. Ma non è tutto. Soggetti dell'imminente manutenzione sono anche lo chalet e la cassa armonica. Entrambi, rovinati dalla vicinanza al mare e dal sale, saranno messi a nuovo dalla ditta Raffaele di Di Ruvo Raffaele, al costo di 239 euro.

Il Comune, tuttavia, non ha nessuna intenzione di fare le cose a metà. Sarà riparato persino il motocarro in dotazione alla Villa, con un ulteriore spesa di 610 euro.