«Le parole di Altamura non vanno sottovalutate»

Per Ruggiero la politica deve tornare a contare nel Palazzo. Scrive il coordinatore cittadino della Puglia prima di tutto

venerdì 18 febbraio 2011
«Ho letto le dichiarazioni rilasciate dal consigliere comunale Franco Altamura e ritengo di poterle condividere. La politica deve tornare a contare nel Palazzo, non si può lasciare la gestione amministrativa nelle mani dei dirigenti». Antonello Ruggiero, coordinatore cittadino della Puglia prima di tutto, parte da qui per analizzare la situazione politica in seno al centrodestra: «Occorre dare il via ad una nuova e più incisiva fase in cui partiti e consiglieri tornino ad essere protagonisti delle scelte e degli indirizzi di gestione. Ad un anno dalle elezioni servono delle iniziative forti che vanno individuate e condivise nei tavoli di maggioranza e non più solo in alcune stanze del Comune».

Intanto è aperto il dibattito sul prossimo leader della coalizione. «Rivolgo un plauso al consigliere Paolo Paradiso. Il suo intervento ha avuto il merito di aprire una discussione seria all'interno del centrodestra. I tempi delle scelte sono ormai prossimi. Noi siamo aperti alle proposte degli alleati: attendiamo che il PdL ci indica la strada maestra essendo il partito di maggioranza relativa». Giuseppe De Simone ha indicato dei requisiti precisi per il candidato ideale: «Condividiamo gran parte delle sue affermazioni. E' fondamentale avere un sindaco a tempo pieno, non c'è neanche bisogno di parlarne. Credo sia una cosa scontata, naturale, in quasi tutti i Comuni dove governiamo accade così».