Liceo Classico, doppio turno in attesa delle aule

Da lunedì biennio e triennio divisi, gli studenti annunciano agitazioni

domenica 21 settembre 2014 7.13
Come già annunciato una decina di giorni fa, il liceo classico "Francesco De Sanctis" si trova in questo inizio dell'anno a fare i conti con le iscrizioni numerose e con la carenza di aule. Infatti, la sede centrale è ormai stracolma, con parte delle aule ancora inagibili, mentre la succursale di via Stendardi è ancora in fase di ultimazione.

Per questo motivo il dirigente scolastico, Giuseppe Luigi Piazzolla, ha comunicato che da lunedì 22 settembre sarà in vigore il nuovo orario, con il doppio turno giornaliero: la mattina il triennio, con gli orari canonici, mentre il pomeriggio, a partire dalle 14.45, ci sarà spazio per il biennio. La settimana successiva gli orari invertiti ristabiliranno l'uguaglianza di trattamento per tutti gli studenti.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità da fine settembre, quando saranno agibili le aule al piano terra. Seppur breve il periodo di disagio, gli studenti non ci stanno e annunciano agitazioni e un probabile sciopero, previsto per lunedì mattina in contemporanea con l'entrata in vigore dei turni di frequenza.