Lite al luna park, un tranese sparato a Molfetta

Ha 20 anni ed è stato ferito al tallone. L'aggressore è fuggito assieme agli altri componenti del gruppo

domenica 11 settembre 2011
Un ragazzo di 20 anni, di Trani, è stato ferito al tallone destro da un colpo di pistola sparato la notte scorsa durante una lite scoppiata, intorno all'1 di notte nei pressi del luna park allestito in occasione della festa della Madonna dei Martiri di Molfetta.

Il ragazzo era intervenuto per redarguire un gruppo di giovani che avevano preso di mira la sua compagna. Apprezzamenti pesanti, che hanno costretto il giovane ad intervenire per difendere la fidanzata. La reazione verbale del ragazzo ha scatenato la furia della banda di giovani balordi. Il 20enne è stato colpito prima con uno schiaffo e poi è stato gettato per terra e colpito ripetutamente con calci e pugni nell'indifferenza della gente.

La coppia ha provato a scappare ma la follia della baby gang non si è placata. Uno del branco ha esploso all'indirizzo del ragazzo due colpi di pistola, uno lo ha colpito al tallone destro. Ferito, il ragazzo con la sua fidanzata, ha trovato rifugio in un gabbiotto in attesa dell'intervento delle Forze dell'ordine e dei soccorsi. All'arrivo dei Carabinieri, l'aggressore è fuggito assieme agli altri componenti del gruppo. Sono in corso indagini.