Manifesto selvaggio, incontro in commissariato

Dal commissario Montaruli un richiamo ai partiti. Ad horas le notifiche dei verbali

sabato 14 aprile 2012 11.45
Nel pomeriggio di venerdì c'è stato un vertice nel commissariato di polizia. Rispondendo all'invito del dirigente, Aurelio Montaruli, sono stati ricevuti i rappresentanti e delegati dei partiti e delle liste civiche che partecipano alla competizione elettorale delle amministrative del prossimo 6 e 7 maggio.

La riunione, indetta per gli accordi sulla propaganda elettorale, è stata presieduta dal dirigente del commissariato. Vi hanno partecipato i rappresentanti delle Forze di polizia locali e del Comune di Trani.

Nel corso della riunione è stato richiamata l'attenzione sulla necessità affinché sia scrupolosamente osservata la normativa che disciplina l'attività di propaganda elettorale ed il confronto politico si svolga in un clima di serena e civile dialettica democratica. In particolare è stato rivolto l'invito ad affiggere i manifesti di propaganda elettorale solo ed esclusivamente negli appositi spazi assegnati a tal fine dalla giunta municipale di Trani onde porre un argine al dilagante fenomeno della indiscriminata e selvaggia affissione di manifesti registrata nei giorni scorsi per contrastare il quale sono scesi in campo quotidianamente personale dell'ufficio Uigos del commissariato di polizia e della polizia municipale. Agli accertamenti degli illeciti rilevati seguiranno, nei prossimi giorni, la notifica ai trasgressori dei verbali di accertamento che prevedono una sanzione amministrativa che va da 103 euro a 1032 euro.