Manifesto selvaggio, si ricomincia

Il dott. Piazzolla del comitato stadio scrive a commissario e comandante di PM

venerdì 4 maggio 2007
«Ci preme sottoporre alla Vostra attenzione, il fatto che nel febbraio 2006 per la riqualificazione del viadotto sottostante la SS. 16 / Bis di Via Sant'Annibale M. Di Francia, furono spesi circa 980.000 euro. Tutti noi del quartiere e non, plaudimmo a questa opera che migliorava sia l'impatto ambientale, eliminando lo scempio che vandali attacchini avevano purtroppo perpetrato, che l'ancor più importante aspetto della sicurezza. E' passato un anno da allora e i soliti incivili hanno ripreso tranquillamente ad utilizzare quegli spazi "riqualificati".
Il Comitato di Quartiere Stadio già nel lontano luglio 2006 aveva chiesto al governo cittadino e all'ANAS di intervenire con decisione contro questa ripresa "affissione selvaggia". Purtroppo oggi assistiamo inermi e delusi al continuo imbrattare con manifesti di vario genere, tra cui purtroppo quelli di politici che ci invitano al voto, dimenticando che stanno tutti deturpando, e buttando alle ortiche soldi della collettività.
Ci chiediamo che tipo di esempio sia questo?
E' possibile che chi dovrebbe per primo rispettare le regole cominci già con il disattenderle? Perché le preposte istituzioni non fanno alcunché per evitare che ciò accada? Ci aspettiamo che ognuno per quanto di propria competenza, ponga in essere le azioni necessarie a che tali atti non abbiano a continuare, ripristinando altresì le normali condizioni.» Dott. Vito Piazzolla Presidente Comitato quartiere Stadio