Margherita Mastromauro tra le 7 donne di Confindustria Bari-Bat

Sarà la nuova componente nel consiglio generale per le sezione agroalimentare

giovedì 30 luglio 2015 7.40
A cura di Alessandra Vacca
C'è anche una tranese nel gruppo tutto nuovo di Confidustria Bari Bat che affiancherà il nuovo presidente Domenico De Bartolomeo nella gestione degli industriali per i prossimi quattro anni. Stiamo parlando dell'ex deputata parlamentare alla Camera per il Pd Margherita Mastromauro a cui è stato affidato il ruolo di componente nel consiglio generale per la sezione agroalimentare.

Una squadra giovane, innovativa e motivata quella di De Bartolomeo, composta da sette donne (per la prima volta con la figura del vicepresidente vicario) e sei uomini la cui età media è di 49 anni. Legalità, lotta alla burocrazia, fondi comunitari, innovazione e start up: saranno questi alcuni degli obbiettivi su cui lavorerà il nuovo team di Confindustria. La Mastromauro in questo potrà essere un valido supporto, in quanto da sempre attenta alle scelte di politica industriale e alle tematiche di carattere sociale sia a livello locale che nazionale.

Di seguito tutti i nomi: Donato D'Agostino con delega all'internazionalizzazione, Patrizia del Giudice presidente della Piccola Industria, Francesco Divella con delega all'aggregazioni e reti di impresa, Sergio Fontana presidente della zona Barletta-Andria-Trani, Alessio Muciaccia con delega all'innovazione e ricerca, Mariella Pappalepore con delega all'economia del territorio, Laura Ruggiero, vicepresidente vicario con delega alla pianificazione delle attività e al coordinamento delle sezioni merceologiche. Lilli Totaro presidente dei Giovani Imprenditori. Componenti aggiuntivi: Roberto Bianco presidente sezione meccanica, Giuseppe Dalena componente consiglio generale per la sezione ambiente ed energia, Margherita Mastromauro componente consiglio generale per la sezione agroalimentare, Mariarosaria Scherillo presidente sezione terziario innovativo e comunicazione. Il ruolo di tesoriere va a Marina Lalli della sezione turismo.