Maxi-rissa nella stazione di Bisceglie, scontro tra tranesi e biscegliesi

Alla base apprezzamenti non graditi verso una ragazza, tutti in fuga all'arrivo dei Carabinieri

martedì 10 marzo 2015 7.37
Probabilmente qualche apprezzamento fuori luogo, qualche battuta non "digerita", dovrebbero essere queste le cause di una maxi rissa scoppiata nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 marzo, alla stazione ferroviaria di Bisceglie. Due gruppi di ragazzi, tutti giovanissimi, biscegliesi e tranesi, si sono affrontati a suon di pugni e calci, dandosele di santa ragione.

Alla base, secondo quanto appreso da alcuni testimoni, ci sarebbero degli apprezzamenti nei confronti di una ragazza che viaggiava con il proprio fidanzato, e con amici di questo, sul treno regionale nella tratta Bari-Foggia. La miccia tuttavia si è accesa solo nella stazione di Bisceglie, quando uno dei due gruppi sembrava esser arrivato a destinazione e gli altri li hanno seguiti per farsi giustizia da soli.

Immediata è stata la chiamata alle forze dell'ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, sono arrivati in stazione tempestivamente e a sirene spiegate, creando naturalmente curiosità in città. Purtroppo però gli agenti non sono riusciti a bloccare e identificare nessuno, perché i ragazzi, sentite le sirene, si sono dati frettolosamente alla fuga senza lasciare tracce. Neanche la successiva ricerca, nelle strade limitrofe ha portato risultati. In ogni caso la serata si è conclusa con tanto rumore ma nulla di grave.