Mobicity, turismo a portata di sms

Il progetto di 3 tranesi presentato al camp di Bollenti spiriti. Il servizio è calibrato sulle città di Trani, Andria, Bari e Lecce

martedì 5 giugno 2012 10.25
Ancora idee dal campo di Bollenti spiriti e sempre made in Trani. Dopo aver presentato il progetto "Hi-view", stavolta parliamo dell'esperienza di tre ingegneri informatici che hanno fondato la società Codelab a Trani. Marco Cortellino, Antonio Scarpa e Diego Taurino hanno vinto il bando indetto nel 2010 ed hanno partecipato alla manifestazione con il progetto Mobicity, ideato per la città: un'agenda dei servizi tramite sms o applicazione sul cellulare, del tutto gratuita.

Il progetto è stato calibrato sulle città di Trani, Andria, Bari e Lecce attraverso un servizio semplicissimo di invio e ricezione di messaggi informativi riguardo i servizi più disparati inerenti l'amministrazione, i numeri ed orari utili, il divertimento (locali, serate), volti a facilitare non solo le scelte dei cittadini, ma anche dei turisti che si recano in città ed hanno bisogno di una guida sempre a portata di mano per poter scegliere il modo migliore per spendere il proprio tempo in maniera pratica, veloce, gratuita e soprattutto funzionale.

Il progetto è stato parecchio apprezzato anche dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Il progetto sarà ulteriormente sviluppato per essere esteso a fette sempre più ampie di Regione e non solo.