Nel Comune di Trani il nuovo organismo di rappresentanza del Collegio provinciale dei periti agrari

Uno sportello informativo e di assistenza qualificata e professionale gratuito

lunedì 29 luglio 2019 7.08
Nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Organismo di rappresentanza del Collegio Provinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della BAT che ha nominato i seguenti componenti: Antonio Memeo (Presidente), Michele Leone (vicepresidente), Vincenzo Fatone (segretario), Antonio Di Biase (tesoriere), Nunzio Tarantini, Michele Angelo Riefolo, Giovanni Porcelli (Consiglieri), Francesco Barile (presidente dei Revisori), Riccardo Ciliberti, Francesco Sansonne e Pellegrino Antonio (revisori).

Con la costituzione del nuovo Consiglio diventerà subito operativa la Convenzione sottoscritta tra il Comune di Trani ed il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati della BAT. Con la Convenzione il Collegio, con i propri associati, organizzerà e gestirà uno sportello informativo e di assistenza qualificata e professionale gratuito per tutti coloro che ne vorranno usufruire, nelle materie Istituzionalmente trattate dallo stesso.

Lo sportello sarà allocato al primo piano del Comune e funzionerà nei giorni di mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00. La Convenzione, inoltre, prevedendo l'assistenza gratuita da parte del Collegio anche in favore del Comune di Trani, darà la possibilità a tutti gli agricoltori interessati di poter fruire dell'aiuto qualificato e gratuito del Collegio per la compilazione e la istruzione delle domande da presentare allo scopo di ottenere le provvidenze previste dal Decreto Emergenze agricole (D.L. 29.3.2019 n. 27 convertito nella L. n. 44 del 21.5.2019) per i danni causati dalle gelate nel periodo compreso tra il 26 febbraio ed il 1 marzo 2018 ed in particolare di (come indicate nel D.Lgvo 102/2004).

Michele di Gregorio