Nella scuola di teatro Il cielo di carta un incontro per "fare memoria insieme"

Chi vorrà avrà 4 minuti per leggere, recitare, cantare o esprimere un proprio pensiero

domenica 26 gennaio 2020 6.38
E' avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire. (Primo Levi). La scuola di teatro "Il cielo di carta", in collaborazione con Libera presidio di Trani e con l'Università Popolare di Santa Sofia, organizza per il 27 gennaio, giornata della Memoria istituita dall'Onu per commemorare le vittime dell'olocausto e condannare tutte le manifestazioni di intolleranza e violenza per motivi etnici o religiosi, un incontro in cui poter fare memoria insieme.

Sentiamo oggi più che mai la necessità di ribadire quei valori che credevamo scontati ma che invece scopriamo negli ultimi tempi essere spesso violati e rimessi pericolosamente in discussione. La serata si svolgerà in modo informale; non ci saranno presentazioni, introduzioni, né dibattiti o sermoni. Ci sarà un microfono e, come in una maratona spontanea, chi vorrà avrà 4 minuti per leggere, recitare, cantare o semplicemente esprimere un proprio pensiero sul tema tragico dell'Olocausto e dell'importanza della Memoria. Si potrà anche semplicemente esserci e assistere.

L'ingresso e la partecipazione sono assolutamente gratuite, è gradita una prenotazione. Coordina la serata Annamaria Di Pinto, che semplicemente inviterà gli ospiti ad alzarsi e dare voce ad un pensiero.

Lunedì 27 Gennaio ore 19.30.
info@ilcielodicarta.net