"Non in regola con i vaccini", quattro bambini restano fuori dall'asilo

Provvedimento "drastico" alla scuola San Paolo. I genitori chiamano le forze dell'ordine

martedì 15 maggio 2018 11.31
Sono quattro gli alunni che questa mattina sono rimasti fuori dai cancelli della scuola delle Suore Angeliche San Paolo in piazza Cezza, che appartiene al primo circolo De Amicis. Da quanto si apprende dalla voce degli stessi genitori, i piccoli studenti non sarebbero in regola con gli obblighi vaccinali, ergo la scelta del personale scolastico di sospenderli dalle lezioni. La protesta dei genitori che, vorrebbero comunque che i propri figli entrassero in classe va già avanti da due giorni ed è stato persino necessario prima l'intervento dei Carabinieri, nella giornata di ieri, e oggi della Polizia di Stato.

In realtà, già nei mesi scorsi il dirigente scolastico aveva avvisato le famiglie circa l'eventuale sospensione temporanea in attesa di ricevere la relativa documentazione dall'Asl che dimostrasse l'effettivo adempimento degli obblighi vaccinali. I richiami però sono rimasti inascoltati e i bambini hanno continuato regolarmente a frequentare la scuola fino alla settimana scorsa. Per questo motivo il provvedimento drastico della Dirigente scolastica che ha tenuto fuori dal cancello i bambini. Ora le famiglie stanno valutando di sporgere denuncia in Procura.

Le famiglie, intanto, ci hanno tenuto a far sapere, che non si tratta di "NoVax", cioè persone contrarie a prescindere alla somministrazione dei vaccini, bensì le stesse hanno chiesto alla Asl rassicurazioni sugli effetti e sono in attesa di risposte.
Bambini fuori l'istituto San Paolo