Non solo via Giacchetti, tante strade al buio in città

Il Sindaco chiede ad Amet la risoluzione del problema solo per via Giacchetti, e le altre strade?

mercoledì 26 marzo 2014 7.41
A cura di Maria Scoccimarro
«Il problema della mancanza di illuminazione in via Giacchetti va risolto immediatamente». Con queste parole il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, si è rivolto con una nota all'Amministratore Delegato di Amet, chiedendo un intervento celere e risolutore a riguardo. Il primo cittadino ha anche chiesto all'AD dell'azienda una relazione giustificativa del ritardo nell'esecuzione dei lavori di illuminazione della via.

Sperando ovviamente in risposte altrettanto celeri da parte dell'azienda incaricata, bisogna costatare, tuttavia, che Via Giacchetti non è l'unica zona al centro di questa problematica. Infatti, le recenti segnalazioni giunte in redazione dimostrano come la scarsa o la totale assenza di illuminazione vada a colpire più zone della città. via Felice Tarantini, da più di un mese al buio così come via Montegrappa buia da numerose settimane. Nonostante le numerose segnalazioni presentate dai residenti e i solleciti inoltrati a più riprese ad Amet, le strade rimangono ancora al senza o con scarsa illuminazione. L'ultima segnalazione in ordine di tempo riguarda anche via Palestro all'incrocio con via Umberto: qui il lampione continua ad essere spento da più di un mese.

Queste segnalazioni dimostrano come via Giacchetti non sia l'unica zona con problematiche legate all'illuminazione. Anche i residenti delle suddette vie meriterebbero lo stesso interessamento da parte del Sindaco della città: il problema della mancanza di illuminazione andrebbe risolto immediatamente in molte zone di Trani. Non solo in Via Giacchetti, dunque, come si dichiara nella nota.