Strada al buio
Strada al buio
Vita di città

Non solo via Giacchetti, tante strade al buio in città

Il Sindaco chiede ad Amet la risoluzione del problema solo per via Giacchetti, e le altre strade?

«Il problema della mancanza di illuminazione in via Giacchetti va risolto immediatamente». Con queste parole il sindaco di Trani, Luigi Riserbato, si è rivolto con una nota all'Amministratore Delegato di Amet, chiedendo un intervento celere e risolutore a riguardo. Il primo cittadino ha anche chiesto all'AD dell'azienda una relazione giustificativa del ritardo nell'esecuzione dei lavori di illuminazione della via.

Sperando ovviamente in risposte altrettanto celeri da parte dell'azienda incaricata, bisogna costatare, tuttavia, che Via Giacchetti non è l'unica zona al centro di questa problematica. Infatti, le recenti segnalazioni giunte in redazione dimostrano come la scarsa o la totale assenza di illuminazione vada a colpire più zone della città. via Felice Tarantini, da più di un mese al buio così come via Montegrappa buia da numerose settimane. Nonostante le numerose segnalazioni presentate dai residenti e i solleciti inoltrati a più riprese ad Amet, le strade rimangono ancora al senza o con scarsa illuminazione. L'ultima segnalazione in ordine di tempo riguarda anche via Palestro all'incrocio con via Umberto: qui il lampione continua ad essere spento da più di un mese.

Queste segnalazioni dimostrano come via Giacchetti non sia l'unica zona con problematiche legate all'illuminazione. Anche i residenti delle suddette vie meriterebbero lo stesso interessamento da parte del Sindaco della città: il problema della mancanza di illuminazione andrebbe risolto immediatamente in molte zone di Trani. Non solo in Via Giacchetti, dunque, come si dichiara nella nota.
  • Gigi Riserbato
  • Amet
Altri contenuti a tema
Querelle Nigretti-Bottaro, Barresi interviene a difesa dell'Ad di Amet Querelle Nigretti-Bottaro, Barresi interviene a difesa dell'Ad di Amet "Spalle dritte e testa alta, noi siamo con lei"
Amet: Bottaro risponde a Nigretti Amet: Bottaro risponde a Nigretti "Necessaria ľinterruzione per procedere con gare pubbliche per ľaffidamento dei servizi"
Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Smart Go City, presentati oggi a Trani i nuovi bus elettrici Altri sei mezzi in arrivo nei prossimi mesi
Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici Smart Go City: arrivano a Trani altri tre bus elettrici I tre mezzi sono stati ceduti in usufrutto all’Amet SpA ed entreranno da subito in servizio
Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Project financing sui parcheggi, i dubbi del consigliere Di Leo Il capogruppo scrive al Comune, Amet e Revisore dei Conti
Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» Illuminazione pubblica, Oikos: «Un possibile errore di valutazione con la City Green Light» «Oggi stiamo pagando un servizio non efficiente che complessivamente costerà di più dei canoni che il Comune corrispondeva ad Amet»
Domenica mattina con black out a Trani, senza corrente la zona nord Domenica mattina con black out a Trani, senza corrente la zona nord In corso l'intervento dei tecnici
1 Iren vince l'asta per rilevare le utenze Amet: passaggio automatico per chi non sceglie altri gestori Iren vince l'asta per rilevare le utenze Amet: passaggio automatico per chi non sceglie altri gestori Tuttavia ogni cliente potrà, in qualsiasi momento, decidere di passare ad altro fornitore
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.