Oggi a Villa Seggettaro la "Sagra della zampina" e musica live

E domani protagonista la "pasta a forno" e Roberto Ciardo ospite

sabato 28 settembre 2019 11.18
Oggi e domani cancelli aperti a villa Seggettaro, ubicata sulla strada provinciale tra Trani e Corato (in zona Capirro) affidata dall'Amministrazione comunale all'associazione di volontariato Trani soccorso mediante l'attuazione del regolamento comunale sui beni condivisi.

L'apertura alla cittadinanza del luogo (che ospita la sede dell'associazione) è affidata ad una grande festa, cadenzata su due giorni. La sagra della zampina sarà ospitata nel boschetto della villa. L'evento, con il patrocinio del Comune di Trani, prenderà il via stasera, alle ore 20, con una variegata offerta gastronomica, ma a dominare la scena sarà la famosa salsiccia di carne arrotolata a spirale e cotta sulla brace. Per i più golosi ci sarà spazio anche per i panini della tradizione, per le bruschette e le "sgagliozze", fette di polenta fritte tipiche della tradizione barese. Tutto sarà condito dalla buona musica. Ad esibirsi, Nicola Landriscina, in arte "Ceralacca". Estroverso e dalla battuta pronta, porta in giro per l'Italia le sue storie, le sue canzoni e i suoi aneddoti.

La festa proseguirà anche domani. Alle ore 11.30 cancelli nuovamente aperti alla cittadinanza. Protagonista della giornata la regina delle domeniche tranesi: la pasta al forno, accompagnata da buon vino e prodotti tipici della tradizione. Al termine verrà votata la migliore teglia. La domenica a villa Seggettaro proseguirà in serata. Alle ore 20, dopo le esibizioni di alcune scuole di ballo, salirà sul palco un ospite speciale, figlio d'arte: Renato Ciardo, attore, cabarettista e musicista. Oltre a Ciardo, in programma un djset con Vittorio Cassinesi.

Per entrambe le giornate sono previsti giochi e animazioni per i più piccoli, oltre ai mercatini. Il ricavato della festa sarà utilizzato dall'associazione Trani Soccorso per l'acquisto di un nuovo mezzo di soccorso.