Operazione antidroga dei Carabinieri a Trani e Bisceglie

Due minorenni tranesi sorpresi con 5 grammi tra hascisc e marijuana

mercoledì 4 dicembre 2013 11.01
Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Trani, coadiuvati dai colleghi della Tenenza di Bisceglie e delle Stazioni di Corato e Ruvo di Puglia, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione in quei centri abitati di reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, nonché di tutti quei comportamenti che incidono sulla sicurezza degli utenti della strada, quali eccesso di velocità, guida in stato di alterazione psico-fisica da consumo di alcool e stupefacenti, guida pericolosa o senza patente.

A seguito di perquisizioni personali e domiciliari, svolte anche con l'ausilio di unità cinofile, sono state segnalate alla competente Autorità, quali consumatori di stupefacenti, una donna di Ruvo di Puglia e due minorenni di Trani poiché sorpresi con 5,5 grammi tra hashish e marijuana.

A Bisceglie, a finire manette è stato un 63enne del luogo in esecuzione di una provvedimento di condanna a 4 anni e 9 mesi emessa dall'autorità giudiziaria di Bari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, commessa in quel centro negli anni '90. L'uomo è stato associato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare. Sempre a Bisceglie è stato denunciato un 21enne poiché sorpreso alla guida di un'autovettura in stato di alterazione psicofisica dopo aver fatto uso di droga.
L'attività è stata inoltre indirizzata anche al controllo "a tappeto" di 150 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale ed a quelle di prevenzione.

Nel corso del week end sono state complessivamente controllati dai militari 260 persone e 170 mezzi, elevate 2 sanzioni al Codice della Strada per guida senza cinture di sicurezza, 3 per mancanza di copertura assicurativa, ritirati 3 documenti di circolazione e di guida, e sequestrati 4 veicoli.