«Opposizione di responsabilità contro lo stallo»

Modugno (Udc): «Restiamo all’opposizione, non abbiamo passione per le poltrone». Il partito aveva proposto una larga intesa su alcuni punti strategici

venerdì 8 marzo 2013 11.24
«Come spesso accade, qualcuno non manca di attribuire agli altri logiche che tiene strette per se stesso. Rassicuriamo tutti, a cominciare dal vice sindaco: non abbiamo passione snaturata per le poltrone, ma per la nostra città, invece, si». Lo dichiara il commissario cittadino dell'Udc di Trani, Nicholas Modugno.

«Per l'Udc – prosegue - la coerenza non è un optional. Ci siamo presentati all'elettorato con un programma di governo di Trani che è stato, per una manciata di voti, superato quanto ad appeal da quello del centrodestra. Siamo all'opposizione, nel rispetto della volontà di quanti ci hanno dato il loro consenso. Tuttavia, ci sono questioni dove la politica deve fare un passo indietro per il bene comune. È questo quello che intendiamo fare: dare una mano ad un'amministrazione in evidente difficoltà, condividendo un programma di pochi ma urgenti punti per il rilancio della nostra città. Restando all'opposizione dove siamo e questo sia chiaro».

«Un'opposizione responsabile - conclude il commissario cittadino dell'Udc -deve essere capace di dialogare con l'avversario per raggiungere degli obiettivi comuni, altrimenti non ha un senso costruttivo stare anche solo dall'altra parte dell'aula. Per questo, attendiamo ancora risposta da parte del governo cittadino sulla nostra proposta di condivisione di alcuni interventi urgenti per Trani. Lo chiediamo nel rispetto del ruolo di ciascuno ma soprattutto del nostro che abbiamo a cuore, da oppositori responsabili, il futuro di una città bellissima che merita certamente di più».