Conferenza stampa Udc Trani
Conferenza stampa Udc Trani
Politica

«Opposizione di responsabilità contro lo stallo»

Modugno (Udc): «Restiamo all’opposizione, non abbiamo passione per le poltrone». Il partito aveva proposto una larga intesa su alcuni punti strategici

«Come spesso accade, qualcuno non manca di attribuire agli altri logiche che tiene strette per se stesso. Rassicuriamo tutti, a cominciare dal vice sindaco: non abbiamo passione snaturata per le poltrone, ma per la nostra città, invece, si». Lo dichiara il commissario cittadino dell'Udc di Trani, Nicholas Modugno.

«Per l'Udc – prosegue - la coerenza non è un optional. Ci siamo presentati all'elettorato con un programma di governo di Trani che è stato, per una manciata di voti, superato quanto ad appeal da quello del centrodestra. Siamo all'opposizione, nel rispetto della volontà di quanti ci hanno dato il loro consenso. Tuttavia, ci sono questioni dove la politica deve fare un passo indietro per il bene comune. È questo quello che intendiamo fare: dare una mano ad un'amministrazione in evidente difficoltà, condividendo un programma di pochi ma urgenti punti per il rilancio della nostra città. Restando all'opposizione dove siamo e questo sia chiaro».

«Un'opposizione responsabile - conclude il commissario cittadino dell'Udc -deve essere capace di dialogare con l'avversario per raggiungere degli obiettivi comuni, altrimenti non ha un senso costruttivo stare anche solo dall'altra parte dell'aula. Per questo, attendiamo ancora risposta da parte del governo cittadino sulla nostra proposta di condivisione di alcuni interventi urgenti per Trani. Lo chiediamo nel rispetto del ruolo di ciascuno ma soprattutto del nostro che abbiamo a cuore, da oppositori responsabili, il futuro di una città bellissima che merita certamente di più».
  • UDC
Altri contenuti a tema
UDC e Puglia Popolare guardano al futuro UDC e Puglia Popolare guardano al futuro Il Partito centrista ed il movimento civico propongono una intesa programmatica dei moderati
Pullman turistici ancora senza casa Pullman turistici ancora senza casa La battaglia a colpi di proposte dell'Udc-Ncd
«L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina «L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina Il segretario provinciale prende le distanze da quanto sottoscritto dai tranesi nel comunicato anti-Riserbato
Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Il consigliere regionale chiede una soluzione stabile
L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica «L'orchestra suona mentre la nave affonda» commentano i partiti di minoranza
Nuovo Centrodestra e Udc uniti in un gruppo consiliare. Tortosa Capogruppo Nuovo Centrodestra e Udc uniti in un gruppo consiliare. Tortosa Capogruppo Obiettivo: rilanciare la città. «Nessuna spartizione di poltrone»
Rimpasto in vista, cinque partiti scrivono al sindaco di Trani Rimpasto in vista, cinque partiti scrivono al sindaco di Trani «Revochi la Giunta e avochi a sé tutte le competenze decisionali»
L’Udc in maggioranza? Il coordinatore cittadino smentisce L’Udc in maggioranza? Il coordinatore cittadino smentisce Paolillo: «Come già detto più volte restiamo all'opposizione»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.