Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«L'Udc non ha alcun accordo con la Sinistra» afferma Spina

Il segretario provinciale prende le distanze da quanto sottoscritto dai tranesi nel comunicato anti-Riserbato

A Trani l'Udc non ha nessun accordo con la Sinistra. Lo sottolinea in un comunicato il segretario provinciale per la Bat del partito, l'avvocato e sindaco di Bisceglie Francesco Spina, "costretto" al chiarimento dopo i fatti di questa mattina in Consiglio Comunale a Trani, dove l'opposizione congiunta ha emesso un documento di sfiducia contro il Primo Cittadino Luigi Riserbato.

«In riferimento alla decisione intrapresa dai rappresentanti dell'Udc - afferma il segretario provinciale - di Trani in Consiglio Comunale, i quali hanno attraverso il capogruppo Tortosa comunicato dandone lettura in consiglio comunale di aver sottoscritto un documento unitamente alle forze politiche della sinistra tranese per la costruzione di una coalizione alternativa a quella che regge l'attuale Amministrazione Comunale, il sottoscritto chiarisce che tale scelta è frutto di una valutazione operata esclusivamente a titolo personale e non condivisa dalla segreteria provinciale dell'Udc».

«L'Udc - spiega ancora Spina- , nella sesta provincia in seno al centro-destra, rappresenta una forza politica stabilmente ancorata a valori e progettualità legate al riformismo popolare moderato. In questa direzione, del resto, va anche il percorso costruito in vista delle elezioni provinciali del 12 ottobre e dei prossimi appuntamenti comunali che non potranno non tener conto degli indirizzi progettuali dei vertici nazionali, regionali e provinciali del partito».

Elezioni per le quali lo stesso Spina è candidato e favorito, sostenuto da una coalizione di centro-destra. Proprio sulle alleanze a livello provinciale e sulla posizione dell'Udc si è a lungo discusso nei giorni passati.
Carico il lettore video...
  • UDC
Altri contenuti a tema
Pullman turistici ancora senza casa Pullman turistici ancora senza casa La battaglia a colpi di proposte dell'Udc-Ncd
Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Longo (UDC): «Sulla discarica di Trani si scherza col fuoco» Il consigliere regionale chiede una soluzione stabile
L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica L'opposizione "unita" attacca Riserbato sulla refezione scolastica «L'orchestra suona mentre la nave affonda» commentano i partiti di minoranza
Nuovo Centrodestra e Udc uniti in un gruppo consiliare. Tortosa Capogruppo Nuovo Centrodestra e Udc uniti in un gruppo consiliare. Tortosa Capogruppo Obiettivo: rilanciare la città. «Nessuna spartizione di poltrone»
Rimpasto in vista, cinque partiti scrivono al sindaco di Trani Rimpasto in vista, cinque partiti scrivono al sindaco di Trani «Revochi la Giunta e avochi a sé tutte le competenze decisionali»
L’Udc in maggioranza? Il coordinatore cittadino smentisce L’Udc in maggioranza? Il coordinatore cittadino smentisce Paolillo: «Come già detto più volte restiamo all'opposizione»
U come UDC (maggioranza, ci siamo); B come Befano da Santoro! U come UDC (maggioranza, ci siamo); B come Befano da Santoro! Quinta puntata del Dizionario Tranese di Giovanni Ronco
Ultima rata Tares, l'Udc chiede di posticipare la scadenza Ultima rata Tares, l'Udc chiede di posticipare la scadenza Interrogazione per l'assessore alle Finanze: «Rimediare al disservizio causato»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.