Orto sociale: al via il nuovo progetto di Villa Guastamacchia

Un'iniziativa dell'associazione Auser. Pubblicato il bando per partecipare

giovedì 29 giugno 2017
Un nuovo progetto verrà avviato nel centro polivalente di Villa Guastamacchia. Un orto sociale che nasce anche grazie ad una donazione ricevuta da una famiglia tranese e da un notevole sforzo economico da parte dell'Auser. Come funzionerà?

Molto semplice. È stato pubblicato il bando con allegata la domanda di partecipazione che gli interessati dovranno compilare e consegnare al centro. Successivamente verrà stilata la graduatoria degli aventi diritto e verranno fatte le assegnazioni dei lotti tramite sorteggio ad evitare eventuali malumori. I costi? I lotti, ognuno di circa trenta metri quadrati, verranno concessi in comodato d'uso gratuito per un anno, rinnovabile automaticamente. Quindi l'unico costo che dovrà sopportare il gestore del terreno è quello dell'acqua che verrà fornita tramite rubinetto con contatore e dei propri attrezzi che verranno custoditi in apposito deposito.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al regolamento che troverete su Fb – Auser Trani, andando al centro Guastamacchia o in Auser, via Barisano, 28. Altrimenti potete contattarci al: 0883 582221, 366 3639682 ausertrani@libero.it.