Parte a Trani il progetto Rotary point

Consulenze gratuite per immigrati e disagiati. Martedì la presentazione al Centro Jobel in via Giuseppe Di Vittorio

lunedì 17 gennaio 2011 12.15
Martedì (alle 19.30) presso il Centro Jobel di Trani (in via Di Vittorio 60), si svolge la presentazione del progetto Rotary point, l'iniziativa ideata dal Rotary Club di Trani, in collaborazione con la Caritas Diocesana, che consentirà ai soggetti privi delle essenziali tutele (immigrati e disagiati) di avvalersi della consulenza gratuita di medici, avvocati, commercialisti ed altri professionisti, che hanno già offerto piena disponibilità.

Nel corso della serata inoltre, sarà proiettato il cortometraggio realizzato dall'associazione di promozione sociale e solidarietà, vincitrice del premio nazionale Fiaba 2009. Infine, il Rotary club di Trani donerà al Centro Jobel un impianto di amplificazione audio e video proiezione e mobili per l'arredamento della sala conferenze. Alla manifestazione parteciperanno il presidente del Rotary Club di Trani Domenico Franco, il sindaco di Trani Giuseppe Tarantini, Monsignor Savino Giannotti (vicario generale della Diocesi), oltre che Don Mimmo De Toma, responsabile del Centro Jobel e Don Raffaele Sarno, responsabile della Caritas diocesana.
Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio al mondo. E' composta da oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto del Rotare: "servire al di sopra di ogni interesse personale". Il Distretto 2120 nasce il 1° luglio 1995 originatosi da quello che fu il 190°, poi 210° Distretto e dopo ancora il Distretto 2100. È formato dai Club pugliesi e lucani e raggruppa 2704 soci spalmati su 54 club attivi ed impegnati nel comune senso di servizio rotariano inteso come promozione del bene per gli altri.