Partners per il fondo d'innovazione sociale, candidature prorogate fino al 18 gennaio

Il Comune di Trani orienterà la progettazione nell’ambito di un intervento per l’animazione culturale

venerdì 13 dicembre 2019 6.17
Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per l'avviso pubblico per selezionare i partners del Comune di Trani con cui partecipare al Fondo per l'Innovazione Sociale.

C'è ancora tempo fino alle ore 12 del prossimo 18 gennaio per presentare la manifestazione d'interesse e concorrere, al fianco dell'Ente, alla selezione della Presidenza del Consiglio dei Ministri destinata a finanziare progetti sperimentali di innovazione sociale in attuazione del DPCM del 21 dicembre 2018. La motivazione di questo slittamento dei termini risiede nella volontà di accogliere le numerose richieste di proroga pervenute.

L'accesso al fondo per l'innovazione sociale consente il finanziamento di un programma triennale per l'innovazione sociale con la finalità di favorire e rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni di realizzare interventi di innovazione sociale volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione di bisogni sociali nell'area dell'inclusione sociale, dell'animazione culturale e della lotta alla dispersione scolastica. Il Comune di Trani ha manifestato la volontà di presentare un progetto sperimentale di innovazione sociale, ha deciso di orientare la progettazione nell'ambito dell'intervento per l'animazione culturale.